New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Cody ChesnuTT (feat. Raphael Saadiq): Bullets In The Streets And Blood
Dal seme nel boschetto alla violenza nel ghetto

Cody ChesnuTT (feat. Raphael Saadiq)
Bullets In The Streets And Blood

Dal «seme nel boschetto» alla violenza nel ghetto: oggi Barbara Volpi ci parla dell’ultima di Cody ChesnuTT.

Per fortuna la scena black non è solo mainstream e rinasce con il soul conscious di Cody ChesnuTT, il tipo che «spingeva il seme nel boschetto» ai tempi dei Roots e che ora sentenzia a modo suo che sì, black lives matter. L’epoca Obama finisce con le pistole calde e insanguinate nelle strade dei ghetti e il numero di afroamericani uccisi dalla polizia in rapida crescita. Bullets in the Streets and Blood parla di pallottole e di violenza, della necessità di tornare all’innocenza perduta e ai valori dell’amore e del rispetto per evitare l’autodistruzione. Così il seme piantato ora germoglia nel sempreverde «make love not war».

Cody ChesnuTT (feat. Raphael Saadiq) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!