New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Childish Gambino: Me And Your Mama
Mentalist Gambino cerca di convincerci a comprare il suo cd con la forza del pensiero

Che tu sia maledetto, Childish Gambino. Prima fai l’amico facendoci ascoltare un pezzone un po’ funkadelico e un po’ soul modello Motown. E poi ci pugnali dicendoci che te la spassi con le nostre mamme. Che bel modo d’iniziare la settimana…

Donald Glover, in arte Childish Gambino, è un attore, scrittore, dj e musicista californiano che ha all’attivo diversi film, parecchie serie televisive (dell’ultima, Atlanta, è anche creatore e produttore esecutivo) e due album. Dal terzo di imminente uscita intitolato Awaken, My Love! è estratto questo brano che fa impallidire il Lenny Kravitz di Mama Said mescolando crescendo di rock elettrico con soul stile Motown che ridesta Marvin Gaye. Rispetto ai coetanei (è del 1983) che traggono ispirazione dalla cultura rap tutta bitch e pussy, Gambino, che come dice il nome è un po’ bambino, decide di rinverdire la tradizione romantica alla Otis Redding restituendo a modo suo all’amore il suo posto. «Fammi entrare nel tuo cuore. Mi sento così innamorato quando fumiamo quella roba», canta colmo di sincera passione. E così anche D’Angelo viene scavalcato a sinistra perché al sesso si comanda, ma a ciò che dicono le mamme non si può replicare.

Childish Gambino 

↦ Leggi anche:
Childish Gambino: This Is America
Run The Jewels: Let's Go (The Royal We)

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!