Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Childish Gambino: Me And Your Mama
Mentalist Gambino cerca di convincerci a comprare il suo cd con la forza del pensiero
↤ Tracce

Che tu sia maledetto, Childish Gambino. Prima fai l’amico facendoci ascoltare un pezzone un po’ funkadelico e un po’ soul modello Motown. E poi ci pugnali dicendoci che te la spassi con le nostre mamme. Che bel modo d’iniziare la settimana…

Childish Gambino
Me And Your Mama

Donald Glover, in arte Childish Gambino, è un attore, scrittore, dj e musicista californiano che ha all’attivo diversi film, parecchie serie televisive (dell’ultima, Atlanta, è anche creatore e produttore esecutivo) e due album. Dal terzo di imminente uscita intitolato Awaken, My Love! è estratto questo brano che fa impallidire il Lenny Kravitz di Mama Said mescolando crescendo di rock elettrico con soul stile Motown che ridesta Marvin Gaye. Rispetto ai coetanei (è del 1983) che traggono ispirazione dalla cultura rap tutta bitch e pussy, Gambino, che come dice il nome è un po’ bambino, decide di rinverdire la tradizione romantica alla Otis Redding restituendo a modo suo all’amore il suo posto. «Fammi entrare nel tuo cuore. Mi sento così innamorato quando fumiamo quella roba», canta colmo di sincera passione. E così anche D’Angelo viene scavalcato a sinistra perché al sesso si comanda, ma a ciò che dicono le mamme non si può replicare.

↦ Leggi anche:
Childish Gambino: This Is America

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Editor's pick  Pop  R&B  November 2016  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.