New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Black Star Riders: When The Night Comes In
Il nero snellisce (ma non ringiovanisce)

Black Star Riders
When The Night Comes In

Ecco il modo migliore per celebrare l’eredità di Phil Lynott dei Thin Lizzy: «let the music do the talking».

Da quando Scott Gorham e soci hanno avuto il buon senso e il buon gusto di non farsi più chiamare Thin Lizzy, apprezzare la loro musica è diventato molto più facile. Soprattutto perché i Black Star Riders hanno qualche riff giusto nella manica e una canzone così – pur avendola già sentita tante altre volte con un titolo differente – ti prende subito per i capelli e poi non molla più la presa. Merito anche di una linea melodica pulitissima e vincente, dove brilla la bella voce di Ricky Warwick (rocker irlandese di razza, da tempo trapiantato negli Usa; riscopritelo in ispirata veste acustica qui). Al di là del nome del gruppo, il modo migliore per celebrare l’eredità di Phil Lynott è «let the music do the talking».

Black Star Riders 

↦ Leggi anche:
Traccia: Black Star Riders: Another State of Grace

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!