New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Two Door Cinema Club: Gameshow
Ultimamente c’è molto sole, in Irlanda del Nord

Two Door Cinema Club
Gameshow

I TDCC hanno una caratteristica quasi unica che li rende interessanti e, lo diciamo con una piccola meschina punta di sadismo, divertenti loro malgrado: sono l’unico gruppo del Regno Unito (per di più indie) che la stampa specializzata locale, di norma allineata alle esigenze dell’industria locale, prenda a pallate in luogo di esaltarli come meravigliosa, irrinunciabile Next Big Thing. Qualsiasi incoerenza e sospetto di ammicco o furberia viene loro rinfacciata con gelida severità rispetto ad altre band di maggior successo (e maggior compromesso) nelle quali sono non solo tollerate, ma persino accolte con febbrile interesse. I loro seguaci, scoraggiati, iniziano a diradarsi, ma in questo brano che dà il titolo al loro terzo album i glamourosi nordirlandesi offrono un saggio ineccepibile di quel rock venato di sintetizzatori 80s che è da tempo una delle strade più testardamente percorse dalle rock band in cerca di appigli per rimanere a galla nell’epoca del pop. Avvertenza: il video è a 360 gradi, se non avete familiarità sappiate che potete portare il mouse sulle freccine in alto a sinistra e guardare i musicisti non inquadrati. Il nostro preferito è quello nell’angolo a sinistra che probabilmente non sta facendo niente.

Two Door Cinema Club 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!