New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Turnstile: Come Back For More
East Coast, motherfuckers!

In sostanza i Turnstile suonano hardcore metallico come si usava venti, venticinque anni fa. Vi risparmiamo l’elenco dei nomi/influenze, perché il punto è un altro. I ragazzi del Maryland conoscono le regole del gioco, infatti, ma danno l’idea di fregarsene dei libri di storia (o meglio, del citazionismo fine a se stesso). La loro forza è nei riff scolpiti nella pietra, nelle canzoni sempre fresche, comunque orecchiabili e a tratti persino sorprendenti, nel trasmettere una voglia matta di urlare, pogare e scuotere il capoccione. Dopo il massiccio esordio sulla lunga distanza dello scorso anno — Nonstop Feeling — e prima del prossimo disco previsto nel 2017 su Roadrunner, il nuovo EP Move Thru Me li cattura splendidamente indipendenti, muscolari e ispirati. Cogliete l’attimo.

Turnstile 

↦ Leggi anche:
Traccia: Turnstile: Real Thing

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!