New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Trent Reznor & Atticus Ross: A Minute To Breathe
Ho venduto milioni di copie e posso permettermi di far girare foto promozionali discutibili

Trent Reznor & Atticus Ross
A Minute To Breathe

L’uomo che a Woodstock 1994 ci voleva scopare come un animale — ringhiante e ricoperto di fango — oggi compone musica per un imminente documentario del National Geographic Channel (Before the Flood). E per una missione della NASA, qualche mese fa, sempre affiancato da Atticus Ross. Che cosa è successo nel frattempo? A parte la morte cerebrale del rock, niente di particolare. Ogni tanto Trent Reznor fa finta che le cose non siano mai cambiate e porta in tour i Nine Inch Nails come se fossero una grossa band mainstream “qualsiasi”, o quasi. Lo preferiamo così, comunque: pantofolaio ma onesto, non banale e, in rapporto a un talento superiore, sufficientemente ispirato. Insomma, quanto basta per consegnarci una piccola Hurt del giorni nostri. E pazienza se il testo di A Minute to Breathe non sia proprio da Premio Nobel per la letteratura.

Trent Reznor & Atticus Ross Trent Reznor Nine Inch Nails 

↦ Leggi anche:
Traccia: Ashley O: On a Roll
Traccia: Filter: Obliteration
Traccia: Nine Inch Nails: Burning Bright (Field On Fire)
Traccia: Nine Inch Nails: God Break Down the Door
Traccia: Nine Inch Nails: Together
Traccia: Trent Reznor & Atticus Ross: Sister Night Theme

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!