New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Dillinger Escape Plan: Limerent Death
Carini e coccolosi, carini e coccolosi

The Dillinger Escape Plan
Limerent Death

La natura dei gruppi cattivissimi eppure musicalmente sofisticati implica un duplice livello di instabilità, che quasi sempre porta a fini precoci. Con sommo disappunto dei fan, i Dillinger sono morti: «Non ci prendiamo una pausa, ci sciogliamo proprio», ha dichiarato il cantante Greg Puciato. Il loro testamento musicale è un album intitolato Dissociation, il cui primo singolo è un brano la cui parte iniziale, caratterizzata da un testo enigmatico e dolente, pare una rampa di lancio per il minuto finale: «I gave you everything you wanted, you were everything to me» sono parole molto diffuse nella storia della canzone popolare — ma fidatevi, non le avevate mai sentite espresse con questo slancio.

The Dillinger Escape Plan 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!