Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

The Dillinger Escape Plan: Limerent Death
Carini e coccolosi, carini e coccolosi

The Dillinger Escape Plan
Limerent Death

La natura dei gruppi cattivissimi eppure musicalmente sofisticati implica un duplice livello di instabilità, che quasi sempre porta a fini precoci. Con sommo disappunto dei fan, i Dillinger sono morti: «Non ci prendiamo una pausa, ci sciogliamo proprio», ha dichiarato il cantante Greg Puciato. Il loro testamento musicale è un album intitolato Dissociation, il cui primo singolo è un brano la cui parte iniziale, caratterizzata da un testo enigmatico e dolente, pare una rampa di lancio per il minuto finale: «I gave you everything you wanted, you were everything to me» sono parole molto diffuse nella storia della canzone popolare — ma fidatevi, non le avevate mai sentite espresse con questo slancio.

Paolo Madeddu
Paolo Madeddu

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.