Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Rikk Agnew Band: Learn
Il punk è roba da giovani! Anzi... quasi.
↤ Tracce

Prima di sprofondare in un pericoloso vortice di alcolismo e tossicodipendenza, Rikk Agnew era il Re Mida dell’underground californiano. Ogni disco in cui metteva lo zampino, un capolavoro o quasi: il debutto degli Adolescents, Only Theater of Pain dei Christian Death, Horse Bites Dog Cries dei D.I. e il suo esordio solista All By Myself. Stagionato e ripulito, oggi ci riprova con una nuova band — dove milita anche la compagna Gitane Demone, ex Christian Death in un’altra incarnazione del gruppo— e la vecchia casa discografica (la Frontier è un marchio storico della scena indie americana). Il tutto sa irrimediabilmente di vecchio ma buono, se ci riferiamo in particolare al classico riffing del musicista americano e al suo altrettanto riconoscibile gusto melodico. Immediata e orecchiabile, forse Learn non dirà nulla a chi pensa che un certo suono lo abbiano inventato gli Offspring. Un soprannome impegnativo come «il Brian Wilson del punk», tuttavia, vorrà pur significare qualcosa a proposito delle doti compositive di Agnew.

Rikk Agnew Band