New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Regina Spektor: Older And Taller
Se ora si veste così un motivo ci sarà, ok?!

Non sapete cos’è l’ageism? Niente paura, c’è Regina Spektor che ve lo spiega in una canzone pianistica briosa con passaggi che somigliano a scioglilingua. Più che le raffinatezze di Tori Amos ricorda il cantautorato pop di Sara Bareilles, ma va bene così. Il tono incantato della Spektor è perfetto, per contrasto, a interpretare frasi come «Sei andata in pensione giusto in tempo / Ti stavano per licenziare / Per essere stata così stanca / Dopo avere assunto le persone che prenderanno il tuo posto». Ma ci sono anche i privilegi della marturità: arrivata a una certa età «le bugie che hai scritto sul curriculum vitae sono diventate realtà». Confortante.

Regina Spektor 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!