Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Regina Spektor: Older And Taller
Se ora si veste così un motivo ci sarà, ok?!

Regina Spektor
Older And Taller

Non sapete cos’è l’ageism? Niente paura, c’è Regina Spektor che ve lo spiega in una canzone pianistica briosa con passaggi che somigliano a scioglilingua. Più che le raffinatezze di Tori Amos ricorda il cantautorato pop di Sara Bareilles, ma va bene così. Il tono incantato della Spektor è perfetto, per contrasto, a interpretare frasi come «Sei andata in pensione giusto in tempo / Ti stavano per licenziare / Per essere stata così stanca / Dopo avere assunto le persone che prenderanno il tuo posto». Ma ci sono anche i privilegi della marturità: arrivata a una certa età «le bugie che hai scritto sul curriculum vitae sono diventate realtà». Confortante.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Editor's pick  Pop  October 2016  
Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?

Sei già abbonato? Accedi!

.