Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Randy Newman: Putin
Vladimir Putin mentre esegue una canzone su Randy Newman

Randy Newman
Putin

Questa è una canzone su un uomo talmente potente da alimentare un reattore nucleare con la parte sinistra del cervello. Uno che quando toglie la camicia fa urlare le ragazze. E no, non si tratta di Bruce Springsteen. Seriamente, solo Randy Newman poteva scrivere una canzone siffatta su Vladimir Putin, una cosa da cheerleader dell’età del jazz, con un tocco orchestrale alla (occhio al name-dropping a vanvera) Shostakovich. A metà strada Newman s’infila nel cervello del leader sovietico e ne indovina i pensieri, persino i dubbi. Pochi giorni fa il Corriere ha scritto come se niente fosse che la Russia si prepara alla guerra con l’Occidente: che fortuna, abbiamo la colonna sonora. Pss, non ditelo in giro, ma pare che Randy si sia ispirato a questa qua.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Rock  October 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.