New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Randy Newman: Putin
Vladimir Putin mentre esegue una canzone su Randy Newman

Questa è una canzone su un uomo talmente potente da alimentare un reattore nucleare con la parte sinistra del cervello. Uno che quando toglie la camicia fa urlare le ragazze. E no, non si tratta di Bruce Springsteen. Seriamente, solo Randy Newman poteva scrivere una canzone siffatta su Vladimir Putin, una cosa da cheerleader dell’età del jazz, con un tocco orchestrale alla (occhio al name-dropping a vanvera) Shostakovich. A metà strada Newman s’infila nel cervello del leader sovietico e ne indovina i pensieri, persino i dubbi. Pochi giorni fa il Corriere ha scritto come se niente fosse che la Russia si prepara alla guerra con l’Occidente: che fortuna, abbiamo la colonna sonora. Pss, non ditelo in giro, ma pare che Randy si sia ispirato a questa qua.

Randy Newman 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!