Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Muse: New Kind Of Kick
Arriva Halloween e ai Muse vengono i Cramps allo stomaco

Muse
New Kind Of Kick

Il senso dell’umorismo è fondamentale, nella vita. In passato i Muse hanno dimostrato di possederne a sufficienza – vero? Così non ci sorprende troppo questa loro mascherata halloweeniana. Semmai incuriosisce l’oggetto dell’omaggio, i Cramps: gruppo dal culto fedele come pochi altri, ma non una delle influenze più evidenti del trio inglese. Gesto nobile e intrigante, o sacrilegio da punire con lapidazione via social media? Normalmente questo tipo di discussione ci appassiona per cinque minuti, oggi nemmeno quelli. Cerchiamo di guardare il vero lato positivo della faccenda, comunque: il 10% dei fan dei Muse si accorgerà che si tratta di una cover. Qualcuno di loro, forse, indagherà sul profilo di Lux Interior e Poison Ivy. E scoprirà una magnifica storia di amore e musica rock, mica uno scherzetto.

↦ Leggi anche:
Muse: Dig Down

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.