New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mac Miller (feat. Anderson .Paak): Dang!
«Mi nutro solo di pussy, sono gli altri ad aver bisogno di cibo». E la mela, allora?

Mac Miller segue lo “zio” Eminem in molte cose, dall’eccellere nel rap bianco che sa di nero alla passione per l’alcol, gli arresti per droga e le donne. Ha sfornato di fresco un album stupefacente intitolato The Divine Feminine, un’ode all’eterno femmineo che cancella in un attimo decenni di sessismo del mondo hip-hop. Dang! è un atto d’amore dell’uomo per le donne che sono amanti, consigliere e maestre e nei confronti delle quali Mac Miller prova un attonito senso di ammirazione. E se Anderson .Paak continua a ripetere ossessivamente «Non posso continuare a perderti per tutte queste complicazioni» in un groove sofisticato che mescola R&B, linee jazzy e hip-hop, Mac Miller lascia l’antica dedizione al lean e alla bottiglia per mettere in rima le contraddizioni del rapporto a due, senza mai cadere nel mieloso romanticismo (si dice per dire): «Accendo il motore, devo riassettarlo, io mi nutro solo di pussy, sono gli altri ad aver bisogno di cibo».

Mac Miller Anderson .Paak 

↦ Leggi anche:
Silk Sonic: Leave the Door Open

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 7 persone!