New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Josienne Clarke & Ben Walker: Something Familiar
La fine che faranno Josienne e Ben se non comprate il loro disco

Josienne Clarke & Ben Walker
Something Familiar

Uno si spacca la testa su come bisognerebbe far musica nel 2016 e poi arrivano due inglesi pressoché sconosciuti, una cantante dalla voce limpida e un chitarrista per il quale si stanno sprecando paragoni importanti, arrivano questi due e tirano fuori una canzone semplice, diremmo quasi economica nella sua meravigliosa laconicità che mette a tacere tutti quei bei discorsi sulla post post modernità. Lei canta divinamente, il brano ha il passo leggero e un sapore agrodolce, il testo parla dell’effetto madeleine, quando «in un attimo si può essere trasportati indietro nel tempo da una visione, un suono oppure un odore». Uno si spacca la testa e poi ci arriva. Ecco come bisognerebbe far musica nel 2016: col talento.

Josienne Clarke & Ben Walker 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!