Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Josienne Clarke & Ben Walker: Something Familiar
La fine che faranno Josienne e Ben se non comprate il loro disco

Josienne Clarke & Ben Walker
Something Familiar

Uno si spacca la testa su come bisognerebbe far musica nel 2016 e poi arrivano due inglesi pressoché sconosciuti, una cantante dalla voce limpida e un chitarrista per il quale si stanno sprecando paragoni importanti, arrivano questi due e tirano fuori una canzone semplice, diremmo quasi economica nella sua meravigliosa laconicità che mette a tacere tutti quei bei discorsi sulla post post modernità. Lei canta divinamente, il brano ha il passo leggero e un sapore agrodolce, il testo parla dell’effetto madeleine, quando «in un attimo si può essere trasportati indietro nel tempo da una visione, un suono oppure un odore». Uno si spacca la testa e poi ci arriva. Ecco come bisognerebbe far musica nel 2016: col talento.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.