Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Empire Of The Sun: To Her Door
Sui copricapi di Luke Steele ci sarebbe molto da dire...

Empire Of The Sun
To Her Door

Si fa ascoltare, e con malcelato piacere, questo dialogo fra due amanti che hanno litigato il giorno prima, ma in fon dei conti è uno spudorato concentrato di luoghi comuni, con ospite alla chitarra un tizio chiamato Lindsey Buckingham. Loro dicono che l’atmosfera vagamente tropicale deriva dal fatto di avere registrato a Honolulu. Sì, vabbeh, ma allora perché My Beautiful Dark Twisted Fantasy non suona così?

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.