Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Drones Club: Hissing Song
Charles Dobney, uno degli Est End boys. Gli altri due sono in giro con le West End girls

Drones Club
Hissing Song

Con un nome che rimanda direttamente a P. G. Wodehouse (il Drones Club era il club per soli uomini che frequentava il ricco e decerebrato Bertie Wooster), il trio cui qui si accenna non poteva che essere di stanza a Londra: dove, pare, sia piuttosto noto, tra comparsate alla Fashion Week e zampini vari negli eventi mondani che contano. Ai posteri la sentenza se nel caso di questi nipotini di Neil Tennant sia più il talento o più il fiuto, ma la loro insalata di disco music, synth pop, EBM, fa di Hissing Song la risposta definitiva alla domanda formulata a suo tempo dagli Afterhours: no, non si esce vivi dagli anni ’80.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Editor's pick  Electro  October 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.