Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Christine Owman: When On Fire (feat. Mark Lanegan)
Christine è un'artista sfaccettata

Christine Owman
When On Fire (feat. Mark Lanegan)

Caso mai non ci si sia accorti di quanto la bionda ed evanescente Christine Owman sia una musicista di talento, ecco qua l’investitura ufficiale del featurer più desiderato del globo, Mark Lanegan. Solamente che questa volta non è stato lui ad essere richiesto dall’eterea cantante, ma si è offerto in prima persona, affascinato dal talento da one woman band della nostra, che suona ben una decina di strumenti. Il risultato è questa When on Fire, una canzone surreale ed umbratile in cui la vocalità onirica di Christine ben si sposa con quella sulfurea di Lanegan. Un gioco di chiaroscuri trasognato che più che far pensare al fuoco della passione delinea l’anfratto rarefatto in cui essa lentamente si stempera sino a diventare cenere. Ma si sa, è proprio dalle ceneri che rinasce la fenice.

↦ Leggi anche:
Domkraft (feat. Mark Lanegan): Where We Part Ways
Mark Lanegan: Skeleton Key

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.