New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Violent Femmes: Issues
Il batterista non aveva colto l’ironia (e, infatti, dopo poco è uscito dal gruppo)

Siamo tutti molto indaffarati, ma qualche mese fa è uscito un disco nuovo dei Violent Femmes e, insomma, non è carino fare gli gnorri (anche perché l’ultimo risaliva al 2000). We Can Do Anything non ha risolto il problema del riscaldamento globale, ma ci ha regalato mezz’ora di buone vibrazioni. Il video di Issues, appena pubblicato, ribadisce il concetto: il gruppo di Milwaukee merita qualche celebrazione in più della media. Una splendida filastrocca sghemba e un po’ ubriaca, che narra una storiella tragicomica accompagnata da animazioni minimali. Parlare di cose serissime senza prendersi troppo sul serio, azzeccando l’ennesima melodia da urlo: Gordon Gano non sarà un dio del rock da poster in cameretta, ma certe cose riescono così bene solo a lui (e a Rivers Cuomo).

Violent Femmes 

↦ Leggi anche:
Violent Femmes: Hotel Last Resort

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!