Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Suzanne Vega: Harper Lee
Suzanne Carson Vega McCullers

Suzanne Vega
Harper Lee

Erano anni che non si sentiva una Suzanne Vega così divertita. Canzonetta rétro e gustosa, Harper Lee fa parte dell’album Lover, Beloved dedicato alla scrittrice americana Carson McCullers, che a sua volta contiene canzoni dello spettacolo off Broadway del 2011 scritto da Vega con Duncan Sheik, quello di Spring Awakening. E insomma, qui Suzanne fa la parte di McCullers, una romanziera southern gothic interessata ai temi della razza e della sessualità che con favolosa leggerezza si chiede su un jazzino d’altri tempi perché Harper Lee sia così famosa visto che «lei ha scritto un libro e io ne ho scritti più di tre».

↦ Leggi anche:
Suzanne Vega: Walk on the Wild Side

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?
.