New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Steve Vai: Bop!
Faccia da bastardello che pensa: «Ma te sei capace di suonare così?»

Fermi tutti. Prima di passare oltre dicendo «che noia gli shredder» ascoltate Bop!, un traccia risalente al periodo in cui Steve Vai suonava con Frank Zappa e che il chitarrista ha di recente rimesso a nuovo. Ci trovate talento mostruoso, musicalità, ritmo, gran divertimento. Un gioco di prestigio fra rock e jazz nato quando la Roland chiese a Vai di scrivere qualcosa per una nuova chitarra sintetizzatore. Suonicchiate uno strumento e volete sentirvi male? Sappiate che la bassista si chiama Mohini Dey e ha a malapena 20 anni.

Steve Vai 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!