Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Sigur Rós: Route One
Ma che cosa si sono messi sulla capa?

Sigur Rós
Route One

Questa è strana. In giugno i Sigur Rós hanno mandato in streaming riprese fatte nell’arco di 24 ore sulla Route One, la strada che permette di girare tutto il perimetro dell’Islanda. Come colonna sonora, hanno inserito musica generata in tempo reale da un software basata sulla canzone Óveður. Ora è uscita la versione condensata di quel viaggio, un giro d’Islanda riassunto in cinque minuti e mezzo dall’effetto ipnotico. Dal 12 luglio lo stream integrale è disponibile qui.

↦ Leggi anche:
Ólafur Arnalds: Zero

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Pop  July 2016  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!

.