Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Sigur Rós: Route One
Ma che cosa si sono messi sulla capa?

Sigur Rós
Route One

Questa è strana. In giugno i Sigur Rós hanno mandato in streaming riprese fatte nell’arco di 24 ore sulla Route One, la strada che permette di girare tutto il perimetro dell’Islanda. Come colonna sonora, hanno inserito musica generata in tempo reale da un software basata sulla canzone Óveður. Ora è uscita la versione condensata di quel viaggio, un giro d’Islanda riassunto in cinque minuti e mezzo dall’effetto ipnotico. Dal 12 luglio lo stream integrale è disponibile qui.

↦ Leggi anche:
Ólafur Arnalds: Zero

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.