New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Prophets Of Rage: Prophets Of Rage
Chi vuole un mocaccino al caramello preparato da Tommie Smith?

Prophets Of Rage
Prophets Of Rage

Dicono che ci sia da fermare un cattivone vero: Donald Trump, mica un Renzi qualsiasi. Così, due pesi massimi della musica americana di protesta hanno unito le forze. Inebriati dalla nostalgia dei propri vent’anni, e legittimati da una lettura della politica Usa figlia di quattro stagioni di House of Cards, molti ascoltatori brizzolati li hanno già accolti come i nuovi messia del rock & impegno sociale. Tuttavia, il matrimonio fra Rage Against the Machine e Public Enemy — e un pizzico di Cypress Hill — funziona così bene sulla carta che rischia poi di deludere a conti fatti. Valuteremo il loro vero impatto a prescindere dall’esito delle elezioni presidenziali; per ora Prophets of Rage svolge il proprio compito senza sbavature, ma anche senza far miracoli. La sirena, i riffoni sincopati, gli effetti di chitarra, il groove geometrico, le rime rabbiose e incalzanti: fin troppo annunciati, gli ingredienti di base sono questi. La formula viene eseguita con maestria e personalità e non merita di essere sbeffeggiata, a onor del vero. Resta solo da chiedersi se, nel 2016, tutto ciò basterà per «make America rage again» (o anche solo per far scapocciare qualche sedicenne annoiato).

Prophets Of Rage 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!