New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

New Model Army: Winter
Non si direbbe, ma stanno vivendo una seconda giovinezza

«Sole, whisky e sei in pole position», diceva il grande Guido Nicheli. Il whisky magari sì, ma il sole scordatevelo: per i New Model Army è sempre inverno, dentro e fuori (il fatto che provengano da Bradford, e non da Montecarlo o Miami, forse aiuta). La band inglese si appresta a pubblicare il nuovo album — Winter, appunto — e il primo, omonimo video suggerisce che l’ispirazione è quella dei giorni migliori. Chitarre acustiche da tregenda, linee di basso che pulsano nervosamente e la voce di Justin Sullivan carica di tensione: i classici elementi del loro sound, ancora una volta mescolati in modo incisivo ed emozionante. Cult band di rara integrità e coerenza, i New Model Army stanno vivendo una seconda giovinezza di cui sarebbe un peccato non accorgersi.

New Model Army 

↦ Leggi anche:
Traccia: New Model Army: End of Days

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!