Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

My Morning Jacket: Magic Bullet
'Ehy Jim, stasera di nuovo pizza alle cipolle?'

My Morning Jacket
Magic Bullet

È la reazione alle morti di Alton Sterling e Philando Castille da parte della polizia a Baton Rouge e Falcon Heights e alla violenza scatenata da un cecchino che ha ammazzato cinque poliziotti a Dallas. L’America passa un brutto periodo e i My Morning Jacket rispondono con una instant song che spiega che non esiste un «proiettile magico» con cui risolvere i problemi, che la vita è complessa, che in tempi disperati non c’è giusto o sbagliato e la morale vacilla. «In sostanza dice che ci può essere una soluzione e che nessuno di noi la può trovare da solo. Dobbiamo farlo assieme».

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.