New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Justice: Safe And Sound
Le barbe hipster sono sopravvalutate. Il futuro è nei baffoni.

Sono tempi complicati per la Francia. Si sa, in tempi complicati ci si guarda attorno in cerca di rifugio. E nella dance, non c’è rifugio più confortevole, più «safe and sound» degli anni ’70. Così, se siete un duo francese, ecco che come quell’altro duo francese (da non confondere con l’ulteriore duo francese) vi ritrovate a tuffarvi dolcemente nella nostalgia, nell’epoca d’oro di quando questa musica faceva ballare e basta, non c’era critico che si sognasse di soppesare quello che faceva Moroder o quello che veniva messo sul piatto allo Studio 54. Ed è per questo che forse sul singolo portabandiera del nuovo album del duo francese (questo duo francese) non è il caso di spendere troppe parole: è esattamente quello che sembra.

Justice 

↦ Leggi anche:
Justice: Fire
Justice: Stop

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!