Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Jeff Beck: Live In The Dark
Jeff Beck, le sue nuove amichette e il megafono

Jeff Beck
Live In The Dark

Ha un carattere irrequieto e, sapete, di fare l’icona del chitarrismo d’antan non ci sta. E poi aveva due o tre cose da dire su come gira il mondo. Ecco perché Jeff Beck s’appresta a pubblicare il 15 luglio un disco titolato Loud Hailer, che è un altro modo per chiamare il megafono. L’idea dietro l’album è semplice: essere a una manifestazione e urlare la propria incazzatura. Beck lo fa con la complicità della cantante Rosie Bone e della chitarrista Carmen Vandenberg: hard rock di protesta con un beat elettronico e un testo sulla resilienza di chi è costretto a vivere metaforicamente al buio. Ah, c’è anche il libro Beck 01, ma esce per Genesis Publications e quindi per comprarlo dovete rivendere la Fender che avete ereditato dal cugino.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.