Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Giuliano Palma (feat. Cris Cab): Bada Bing
Giulianone Palma so' io!

Giuliano Palma (feat. Cris Cab)
Bada Bing

È estate, avete presente? Spiaggia, tuffi, cocco, eritemi solari, sabbia nelle mutande — quella roba lì, insomma. Ma al tableau vivant (e anche un po’ suant) di luglio non può mancare il singolone tormentone di prammatica, e qui ancora una volta Giuliano “The King” Palma si prende una rivincita su quando cantava in un gruppo fichissimo (Casino Royale) che non si filava nessuno: ora coverizza tutto in salsa jamaicana e riempe le piazze. Qua in realtà non coverizza nemmeno, “estende” e condivide sul suo disco testé uscito il brano di Cris Cab, novello eroe newyorkese del white reggae, e insieme fanno centro. D’altra parte rime come «nella testa c’è Hotline Bling / qualcuno chiama e mi dice King» non sono roba di tutti i giorni, anche se avremmo preferito citasse Alioscia piuttosto che Drake.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Feat!  Made in Italy  Pop  July 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.