New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Fates Warning: From The Rooftops
Qualsiasi photo session riesce meglio, a Los Angeles: vero?

Fates Warning
From The Rooftops

Assieme ai Queensrÿche, tanto tempo fa i Fates Warning inventarono il “metal intelligente” (non ci crederete, ma non è un ossimoro). Poi sono arrivati i Dream Theater e, dopo un inizio più che promettente, ne han fatto un esercizio di stile — ma quella è un’altra storia. Formalmente mai scioltosi, il gruppo del Connecticut centellina con parsimonia la propria attività discografica. Ora è appena uscito il nuovo album Theories of Flight che, a prima vista, induce a sperare in un ritorno alla splendida forma degli anni ’90. Se non altro, From the Rooftops ci consegna un godibile bigino dei migliori Fates Warning: asciutti, potenti, eleganti e asetticamente cupi. Intelligenti, d’altronde ve l’avevamo detto.

Fates Warning 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!