New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dyan: Looking For Knives
Loading… please wait

Ok, formalmente è elettronica. Vago? Diciamo allora synth pop. Qualche tempo fa si parlava di indietronica, e tecnicamente potrebbe anche essere questo il caso, sebbene di indie c’è praticamente solo l’attitudine. Perchè in realtà il piglio di Looking for Knives, e segnatamente di Alexis Mars, voce femminile e principale autrice dei pezzi di stanza a Los Angeles, è assolutamente cantautorale. Ma se al posto di tastiere e batteria elettronica ci fossero una chitarra acustica e un violino, questo sarebbe un pezzo country. E proprio mentre credi di aver inquadrato in qualche modo questo brano altrimenti difficilmente catalogabile, arriva un magnifico sax in chiusura a scompigliare tutto.

Dyan 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!