New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Courtney Barnett: Elevator Operator
Courtney col maglione della nonna

La canzone non è nuova, anzi, ma il video è fresco fresco. C’è un ragazzo, nella canzone Oliver Paul, 20 anni, che ama prendere l’ascensore di uno di quei bei grattacieli di Melbourne e godersi il panorama da lassù. Un giorno, al posto di stare di fonte al computer, scappa dal posto di lavoro, regala la cravatta a un homeless e prende l’ascensore del Nicholas Building. La donna che è con lui, borsa di pelle di serpente ed espressione al botulino, pensa che il ragazzo, essendo stranetto, voglia buttarsi di sotto. E mentre Barnett mette in piedi un rockettino quasi stonesiano, il ragazzo spiega al signora che va lassù perché da quel punto di osservazione tutto sembra relativo, e meraviglioso.

Courtney Barnett 

↦ Leggi anche:
Courtney Barnett: Nameless, Faceless
Tess Parks & Anton Newcombe: Please Never Die
Courtney Barnett (feat. Vagabon): Don't Do It
The Goon Sax: In the Stone
Courtney Barnett: Before You Gotta Go

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!