Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Cassius (feat. Cat Power): Feel Like Me
L’occhio semichiuso dev’essere un french touch

Cassius (feat. Cat Power)
Feel Like Me

Dicono i francesi Cassius che quando Cat Power ha affermato che le sarebbe piaciuto cantare un pezzo tipo I ❤ U So loro non se lo sono fatti dire due volte e le hanno cucito addosso questa cosa gospel-pop a Parigi. Lei ha aggiunto la voce a New York, et voilà. «L’abbiamo riascoltata e nel giro di pochi secondi ci scendevano le lacrime», hanno detto i due sentimentaloni. Noi abbiamo il cuore di pietra, ma ammettiamo che il pezzo ha una sua incantata semplicità e che Cat Power tira fuori una di quelle interpretazioni piene di particolari, sfumature, inflessioni e pathos tali da portare il pezzo altrove. A questo punto ci si vede in Ibifornia, il 26 agosto.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Feat!  Pop  July 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.