Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Adolescents: Jacob’s Ladder
Ehi, guarda che io al CBGB’s ci ho suonato davvero…
↤ Tracce

Adolescents
Jacob’s Ladder

Qualche settimana fa vi consigliammo i Descendents; oggi replichiamo con gli Adolescents. Stessa origine, californiana; stessa epoca, primi anni ’80; stessa pasta, punk-hardcore (più o meno melodico). Soprattutto, stessa abilità nel comporre ancora canzoni fresche, immediate ma non frivole. D’altronde quella scena — composta da ragazzini tanto talentuosi quanto scavezzacollo — fece scuola e tuttora viene celebrata da numerosi libri e documentari. Il tempo passa, le pance e le rughe aumentano, ma ogni due anni circa gli ex Adolescenti di Fullerton vengono in Europa per la gloria e le bollette. Proprio nei prossimi giorni gireranno mezza Italia: fra i classici del passato, troveranno spazio anche pezzi nuovi come Jacob’s Ladder.

Adolescents