New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Katatonia: Serein
Qui è quando il fotografo ha detto «E ora sorridete!»

Dal death/doom violento dei primi lavori al raffinato dark metal degli ultimi, i Katatonia la loro evoluzione l’hanno ormai compiuta — ora si prosegue di cesello. Nessuna novità dirompente, dunque, sull’ultimo The Fall of Hearts, di cui Serein è una buona sintesi: se mai, questo sì, arrangiamenti più strutturati, e tendenze progressive nel solco degli Opeth di Mikael Akerfeldt. Per il resto, solita qualità davvero notevole del songwriting, e solite lyrics ottimistiche e sprizzanti joie de vivre:

In the morning / The battle for endurance has been lost / Sold my worth and dignity the same / I am shade / The essence of corroding time.

↦ Leggi anche:
Katatonia: Lacquer

(D’altra parte il secondo disco della band, Brave Murder Day, era un concept sul suicidio. Non è che si possa pretendere.)

Katatonia 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!