New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Yom: Wayfaring Kid
Music to eat knishes to make music to eat knishes…

Racconta Yom, clarinettista francese di origine ebraica, volto e suono della musica klezmer d’oltralpe, che con l’ultimo disco (Songs for the Old Man) ha voluto omaggiare la figura del padre, emigrato negli USA negli anni ’50. Il risultato è notevole: un connubio tra musica yiddish e chitarre rock, tra melodie tradizionali e slide guitar: un cocktail tanto strano sulla carta quanto efficace nei risultati. Un po’ come gli knish di patate e spinaci assaggiati nel ristorante del ghetto.

Yom 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!