Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Xenia Rubinos: Lonely Lover
Ragazzo, guardami negli occhi!

Xenia Rubinos
Lonely Lover

Prima la linea di basso che pare plastilina sotto le dita del musicista. Poi quel ritmo, secco e chic. E quindi la voce alimentata a sorsi di Aguardiente, un timbro jazzato che pare uno strumento a fiato, coi coretti neo soul che le svolazzano attorno. Lonely Lover sta là, dove l’eleganza intercetta la cultura di strada. Ah, quanta coolness… Orgoglio italico 2: lei è una New Yorker, lato Brooklyn, ma il video l’ha girato Francesco Lettieri a Naples, Italy.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.