New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Totem: Picture Perfect
Se va male con la musica, c’è sempre il settore della riparazione di presse idrauliche

Quel misto di elettronica e R&B un po’ figlio dei tempi, la voce delicata che sfocia sui toni del falsetto. La produzione levigata, i suoni rotondi. E ovviamente il refrain ruffiano. Totem si accoda alla schiera dei producer/one man band/musicisti che da Moroder ad Avicii hanno fiuto e talento a sufficienza per far sculettare spensieratamente le masse, che non è che possiamo stare sempre a spararci i King Crimson; suggerendoci pure un nuovo complimento con cui impressionare la lei di turno: «You’re my Mona Lisa in the flesh». Un po’ coatto, un po’ intellettuale. E scusate se è poco.

Totem 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!