New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Sleep Millennium: The Sky Is Zero
Josh Schroeder mentre cerca di ricordare dove ha messo la Lava Lamp

The Sleep Millennium
The Sky Is Zero

Dev’essere andata così: Josh Schroeder da adolescente era un tipo solitario, che a quella degli amici preferiva la compagnia di una chitarra, un laptop, la collezione di dischi anni ’60 della nonna — roba psichedelica tosta — e qualche cd del fratello maggiore, tra cui la discografia completa dei Porcupine Tree. Sono frequentazioni che lasciano un segno: i suoi Sleep Millennium rielaborano il tutto e oggi se ne escono fuori con questo EP, dove la vena progressiva si amalgama con quella psichedelica, dominante. Ascoltate la struggente The Sky Is Zero, e poi immaginatela cantata da Steven Wilson: notevole, vero? Gran bella traccia.

The Sleep Millennium 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!