Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Oscar: Sometimes
Per trovare questa foto ci abbiamo messo 10 minuti: Google ci dava solo immagini di Leonardo Di Caprio con la statuetta

Oscar
Sometimes

Il 1980 come stato mentale, come punto di incontro tra le ansie post punk degli anni ’70 e i primi passi incerti verso l’elettronica. Gary Numan, OMD, Ultravox, Visage — siamo da quelle parti lì. Nonostante questa propensione vintage il 24enne londinese Oscar Scheller ambisce a incontrare il pop iperprodotto del 2016. Dice di voler scrivere pezzi per Rihanna. Boh, nel caso, auguri.

Paolo Madeddu
Paolo Madeddu

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.