New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Okkervil River: Okkervil River R.I.P.
Death is not the end: gli Okkervil River di Will Sheff muoiono e rinascono

Okkervil River
Okkervil River R.I.P.

Questa è piuttosto triste. Will Sheff degli Okkervil River ha scritto il nuovo album dopo avere assistito il nonno morente, per di più in un periodo non felicissimo per lui, «di transizione personale e professionale». E così sono venute alcune canzoni come questa sulla fine di una parte di sé e sulla ricerca di qualcosa d’altro. Morte e rinascita. Ah, il titolo si riferisce anche al fatto che la vecchia formazione degli Okkervil River è finita. Ah, l’album s’intitola Away ed esce in settembre. Ah, Sheff l’ha registrato con la stessa console Neve 8068 usata da John Lennon per Double Fantasy e dagli Steely Dan per Aja.

Okkervil River 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!