New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Modern Baseball: Wedding Singer
Ehi, dov’è la Manic Pixie Dream Girl?

Modern Baseball
Wedding Singer

Pare impossibile che nel 2016 si scrivano canzoni usando il Manuale del Gruppo Indie Americano — pubblicato nel 1990 dagli stessi editori del Necronomicon. Tutto sa di già sentito, di già rimpianto. Ed è intenzionale. Perché mentre noi eravamo distratti, il pop-punk è diventato rito di passaggio, e i Blink 182 sono i Ramones di una generazione. In Wedding Singer, tutto è semplice solo in apparenza: dalla frase di chitarra in minore al video della giovane band di Philadelphia (tra citazioni di Inside Out e il sogno ricorrente di una Manic Pixie Dream Girl) ci dice che questo genere ha trovato i suoi canoni, qui esposti in modo impeccabile.

Modern Baseball 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!