New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Leyla McCalla: A Day For The Hunter, A Day For The Prey
Leyla, you’ve got us on our kneees…

Leyla McCalla
A Day For The Hunter, A Day For The Prey

Quando sei figlia di un bel mischione culturale — nata a New York da genitori di Haiti, residente a New Orleans — finisce che tiri fuori cose come questa. E cioè una canzone sui pensieri e le aspirazioni dei boat people diretti da Haiti verso gli Stati Uniti. Suona famigliare di questi tempi, eh? Se già vi sta lievemente antipatica per tutto il talento che ha, sappiate che Leyla McCalla ha studiato violoncello classico, che qui suona in modo tradizionale e percuotendolo con l’archetto, mette le mani su banjo tenore e chitarra, e se le va canta anche in francese e creolo.

Leyla McCalla 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!