Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

L.A. Salami: The City Nowadays
Il tipico lettore di Noam Chomsky

L.A. Salami
The City Nowadays

«Fast food films, fast food music, fast food politics, fast food ideology». Il blues post moderno lo canta un ragazzo londinese chiamato Lookman Adekunle Salami che mette assieme linee poetiche, intermezzi gospel, un ritornello pop. E tutto registrato con grande semplicità — l’intero album di debutto è stato inciso in una settimana — usando gli strumenti che tutti danno per finiti, chitarra elettrica, basso, batteria. Il rock si riprende il potere della parola. «Voglio usare la musica del passato per parlare del presente». L’hai detto, fratello.

↦ Leggi anche:
L.A. Salami: Generation L(ost)

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?
.