New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

L.A. Salami: The City Nowadays
Il tipico lettore di Noam Chomsky

L.A. Salami
The City Nowadays

«Fast food films, fast food music, fast food politics, fast food ideology». Il blues post moderno lo canta un ragazzo londinese chiamato Lookman Adekunle Salami che mette assieme linee poetiche, intermezzi gospel, un ritornello pop. E tutto registrato con grande semplicità — l’intero album di debutto è stato inciso in una settimana — usando gli strumenti che tutti danno per finiti, chitarra elettrica, basso, batteria. Il rock si riprende il potere della parola. «Voglio usare la musica del passato per parlare del presente». L’hai detto, fratello.

L.A. Salami 

↦ Leggi anche:
L.A. Salami: Generation L(ost)

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!