New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gojira: Stranded
I Gojira immersi nella divina luce dell’ispirazione

Sebbene con Vacuity avessero dimostrato di saperci fare anche con la melodia, finora i Gojira sono stati fedeli a un approccio muscolare e cervellotico figlio dei Meshuggah. Le premesse per un alleggerimento della formula, che non equivale per forza a uno svilimento della propria arte, ci sono tutte e paiono anche ottime. Stranded infatti è forzuta e quadrata con un ritornello arcigno eppure così fluido e cantabile che non t’aspetteresti. Il serrato riffing terzinato si distende solo nel dilatato special, che allenta per qualche giro la tensione prima che la belva emetta gli ultimi rantoli e torni nella tana.

Gojira 

↦ Leggi anche:
Gojira: Born For One Thing

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!