Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Gojira: Stranded
I Gojira immersi nella divina luce dell’ispirazione

Gojira
Stranded

Sebbene con Vacuity avessero dimostrato di saperci fare anche con la melodia, finora i Gojira sono stati fedeli a un approccio muscolare e cervellotico figlio dei Meshuggah. Le premesse per un alleggerimento della formula, che non equivale per forza a uno svilimento della propria arte, ci sono tutte e paiono anche ottime. Stranded infatti è forzuta e quadrata con un ritornello arcigno eppure così fluido e cantabile che non t’aspetteresti. Il serrato riffing terzinato si distende solo nel dilatato special, che allenta per qualche giro la tensione prima che la belva emetta gli ultimi rantoli e torni nella tana.

↦ Leggi anche:
Gojira: Born For One Thing

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Punk  May 2016  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!

.