Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Beware Of Darkness: Dope
Se diventano famosi nessuno potrà dire che così è stato perché sono belli

Beware Of Darkness
Dope

Fermi tutti: la canzone dell’estate è arrivata con un paio di mesi di anticipo. Infilato tra gli Strokes e i Kasabian, tra i Kaiser Chiefs e i Bloc Party, il garage rock dei Beware of Darkness indovina un riff tanto semplice quanto micidiale, di quelli che prima o poi la Vodafone se ne accorge e lo usa per uno spottone worldwide, li fa diventare famosi, loro si montano la testa, fanno un tour europeo, nessuno se li fila, il manager li scarica, l’etichetta non li paga, la band si scioglie e noi rimaniamo col dubbio: ma il nome del gruppo sarà stato un omaggio a George Harrison? Boh.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Editor's pick  Rock  May 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.