Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Andy Stott: Butterflies
Andy Stott mentra cerca il numero di un buon decoratore

Andy Stott
Butterflies

Anche alle prese con una canzone mediamente canonica, Andy Stott la distorce fino a renderla un altro disturbato paesaggio del suo mondo abraso da un’umanità decadente. Il manto ritmico è un continuo singhiozzo che accompagna il soul nottambulo di Alison Skidmore, di nuovo a far comunella col producer di Manchester dopo Luxury Problems e Faith in Strangers. Sullo sfondo, le luci di una metropoli disinteressata ai drammi umani luccicano narcise mentre synth dalle stridule dissonanze sferzano il viso come improvvise folate di vento gelido.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Electro  May 2016  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.