Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

AlunaGeorge (feat. Popcaan): I’m In Control
Oooooh....

AlunaGeorge (feat. Popcaan)
I’m In Control

Lei dice che è una «empowering song for women». E insomma, c’è questa cosa di avere il controllo della propria vita che nel pop si porta parecchio, di questi tempi. Il dancehall e l’esotismo elettronico servono a parlare di sessualità: è un invito alle ragazze a dedicarsi liberamente a quel che piace loro, liberandosi dei condizionamenti che le inibiscono. Ascoltate la parte cantata dal giamaicano Popcaan e imparerete un nuovo termine per indicare il sesso femminile: pum pum.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.