Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Adia Victoria: Stuck In The South
Ok, Beyoncé ha più talento quando si tratta di vestirsi da gentildonna del Sud

Adia Victoria
Stuck In The South

È cresciuta nel Sud — South Carolina, ora sta a Nashville — e te lo sputa in faccia con voce indisciplinata e stile elettrico rudimentale e selvatico dove ci sta dentro la grande tradizione americana, sì, ma rifatta con lo spirito di una punkettara. «I don’t know nothing about Southern belles, but I can tell you something about Southern hell», canta Adia Victoria buttando fuori il risentimento per essere cresciuta seguendo le regole dei genitori appartenenti alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Secondo me l’8 per mille non lo dà mica a loro.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?
.