New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Black Mountain: Mothers Of The Sun
I BM qui in versione molto boys scout, poco psichedelica.

Black Mountain
Mothers Of The Sun

I Black Mountain sono canadesi e avranno in media tra i trenta e i quaranta anni, ma si sente lontano un miglio che avrebbero preferito di gran lunga essere nati in Inghilterra, tra i Sessanta e i Settanta, quando la psichedelia era già avviata e tra Blue Cheer, Hawkind, Deep Purple e Led Zep si stavano giusto giusto ponendo le basi (e pure qualcosa di più) del rock dei decenni successivi. Ma è andata così, e il loro quarto disco è appena uscito (si intitola IV, e qualsiasi riferimento è puramente voluto) ed è bello, e ricco, tra stoner, psycho rock, space rock, folk. E io ci sento pure un po’ di Arcade Fire.

Black Mountain 

↦ Leggi anche:
Traccia: Black Mountain: Future Shade

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!