New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gesù e Maria a un angolo del ring, i Deicide all'altro: vediamo come va a finire

Settimana 4 – con Jesus and Mary Chain, Deicide, Scanner, Fomies, Bronson Arm, Anja Huwe, Borknagar, En Roco, Subsonica, Erotic Secrets of Pompeii.

Quasi vecchi come Gesù, eppure…

Per quanto da un lato sia ben noto che la scelta dei fratelli Reid non abbia nessuna connotazione religiosa e dall’altro un dato di fatto che il presunto satanismo di Glen Benton sia ancora tutto da dimostrare, fa un certo effetto vedere accanto due monikers del genere, e l’idea di un duello all’ultima blasfemia rimane accattivante.

Soprattutto dal lato di Belzebù si schierano anche i Borknagar (a rappresentare la scena estrema norvegese), gli Scanner (direttamente a ballare col morto dagli anni Ottanta tedeschi) e l’ex Xmal Deutschland Anja Huwe (per rimanere in tema di nerissimi teutonici). All’angolo di chi vorrebbe portare la luce invece, ecco ricomparire inaspettatamente il danzereccio post-autoriale che mai disdegna un bell’aperitivo dei Subsonica e soffiare la brezza fiabesca degli En Roco di Enrico Bosio.

Sugli spalti, probabilmente coinvolti in un giro di scommesse per indovinare l’esito dello scontro, intravediamo gente strana: i due Bronson Arm (con il loro muro di chitarre made in Washington DC), i Fomies (che se non fossero svizzeri parrebbero i Fu Manchu, ma essendo appunto svizzeri pensi prima agli Yello) e gli Erotic Secrets of Pompeii (che solo dal nome un friccicorino di curiosità nelle parti basse te lo stimolano eccome).

Il gong è suonato, godiamoci lo spettacolo.

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!