New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

L'atteso ritorno dei National, l'ormai insperato debutto dei Glyders, Geolier a braccetto con Guè

Settimana 5 – con National, Glyders, Pop Evil, Lemon Twigs, Cuco, Geolier, Dead Inside, Frozen Crown, Rubino, Master Peace.

Non volevo essere coperto dalla scritta

Matt Berninger e soci li aspettavano tutti, e loro non si sono nemmeno fatti troppo attendere, dando in pasto alle bocche affamate dell’indie rock maturo il primo anticipo del loro album in uscita a fine aprile. Per contro, a ormai nove anni dalla loro formazione ufficiale, che i Glyders decidessero finalmente di misurarsi su un full-length come Dio comanda non ci credeva più nessuno, e invece.

In casa nostra, Geolier non abbassa di una tacca il suo livello e, per non farsi mancare nulla, invita alla festa sua maestà Cosimo Fini (già Guè Pequeno, ora cresciuto e quindi solo Guè), i Dead Inside tengono alta la bandiera (nera) del goth e Federica Rubino quella dell’indie tricolore anni ‘90. Viceversa, i Frozen Crown guardano a Nord, ma solo per dimostrare che il power metal italico non ha niente da invidiare a quello dei crucchi o degli scandinavi.

Settimana ricca, a questo giro: dieci canzoni in playlist. Scegliete la vostra bonus track preferita tra il metallo robotico dei Pop Evil, le atmosfere malinconiche di Cuco e il pop old school dei Lemon Twigs. Ma non provateci con Veronica, perché altrimenti Master Peace s’incazza.

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!