New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gli incubi di Salmo e Noyz Narcos, gli Imperial Triumphant alle prese con i Metallica, Mick Mars che non molla

Settimana 41 – con Imperial Triumphant, Mick Mars, Twin Tribes, Mildlife, Taranja Wu, New Model Army, Atreyu, Suffocation, Wargasm, Salmo & Noyz Narcos.

Evil propaganda

Joint album per due giganti dell’hip hop nostrano e un singolone che intreccia cinema dell’orrore e rap, microfoni e sguardi brutti. Pane per i nostri occhi e per le nostre orecchie, insomma.

D’altronde, se vogliamo parlare di paura, spaventi e sofferenze, questa settimana c’è l’imbarazza della scelta. A partire dal death metal dei Suffocation, sempre uguale a se stesso ma comunque superiore a qualunque clone, per arrivare alle deviazioni brutal-jazz degli Imperial Triumphant che fanno a pezzi i primi Metallica per ricomporli in qualcosa che Hetfield e compagni probabilmente farebbero fatica a riconoscere. Che dire poi degli Atreyu e del loro tentativo di resuscitare il metalcore? Parzialmente riuscito (e non era facile a prescindere). Ve li ricordate poi i Mötley Crüe che tutti vorrebbero dimenticare, quelli del disco omonimo del 1994? No? Peccato, perché sono i Crüe più ingiustamente sottovalutati. In ogni caso, ci pensa un redivivo Mick Mars a rinfrescarvi la memoria.

Il resto è per tutti i gusti. Vi piace la coldwave vagamenti anni ‘80? Provate i Twin Tribes. Non avete mai superato la fase nu metal e preferite seguire i consigli di Jonathan Davis dei Korn? Date una chance ai suoi protetti Wargasm. Siete degli inguaribili innamorati del buon vecchio songwriting rock? Dopo più di quarant’anni di carriera, i New Model Army sono ancora qua per voi. Non vi stancate mai di cercare roba strana, contaminata, più o meno fuori dal coro? Abbiamo i Mildlife con il loro fusion jazz psichedelico mischiato a sonorità disco-mediterranee, oppure i beat martellanti di Taranja Wu, a metà tra le Chicks on Speed e Le Tigre.

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!